menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' tutto pronto per ScarpatettiArte

Sabato 12 e domenica 13 luglio le vie del centro storico di Sondrio ospiteranno la XVII edizione di ScarpatettiArte. Artisti provenienti dall'Italia e dalla Svizzera presenteranno le loro opere per le vie del centro storico per un fine settimana all'insegna di arte, musica, cultura e tradizione.

Come ogni anno cuore della manifestazione sarà l’esposizione artistica lungo la suggestiva via di Scarpatetti ed è proprio qui, passeggiando per la principale via del centro storico, che si potranno ammirare le opere in concorso. Aperta a tutti la Mostra Concorso permette di esporre più lavori realizzati con diverse forme di arte visiva: non ci sono né tema né vincoli di tecnica, ma solo il talento di chi espone.

Un’anticipazione della manifestazione è l’esposizione a Palazzo Sassi delle opere fatte pervenire dagli artisti per il Concorso “Il cibo e l’arte”. Un tema, più che mai attuale, che vuole essere in sintonia con quello proposto dall’EXPO 2015. Inaugurata sabato 5 luglio, sarà possibile visitarla fino a domenica 13 luglio, giorno in cui la giuria proclamerà il migliore con un premio di 1000 euro. La premiazione degli artisti, sia della Mostra Concorso che del Concorso “Il cibo e l’arte”, si terrà domenica 13 luglio alle 19.30. 

Esposizioni dunque, ma come di consueto anche tanta musica, animazioni e da quest’anno tantissimi laboratori.
Sabato 12 luglio suoneranno i Calcifer, i Della Torre Cachito Etnical Project, i Rabarbaro Swing e i Shashamane Hi-Fi Sound System; domenica 13 luglio i Trio Tanqueray e torneranno i Della Torre Cachito Etnical Project. Dedicato ai piccoli invece due gli spettacoli a cura degli artisti da strada “ I 4 elementi” dal titolo “A ruota Libera” nel pomeriggio di sabato e domenica. Infine sabato (dalle 10.00 alle 11.00) e domenica (dalle 16.00 alle 18.00) laboratori artistici gratis per tutti: Leli aspetta grandi e bambini nella Corte Marsetti per sperimentare con carta, colori, cibo e fantasia. Nella stessa corte visite guidate delle cantine Marsetti con degustazione: sabato e domenica orari 16.00 – 18.00 – 20.00 (gruppi massimo di 20 persone).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento