menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Elezioni 2015, ecco i Sindaci eletti in provincia di Sondrio

Quattro i comuni della provincia chiamati alle urne, ecco tutti i risultati

Sono terminati in poche ore gli scrutini nei comuni valtellinesi che nella giornata di ieri 31 maggio sono stati chiamati a scegliere i nuovi Sindaci.

A Cercino, che vedeva contrapporsi due candidati, la vittoria è andata a Daniele De Pianto della lista civica Il bene comune, che ha ottenuto il 51,28% dei consensi e ha battuto Uniti per Cercino, guidata da Michela Parravicini (48,71% dei voti).

Franco Matteo Salgari, candidato a Mazzo di Valtellina con Mazzo e il suo  futuro, è stato eletto con il 73,89% dei voti validi, mentre la civica Futuro insieme del candidato Nicola Colotti si è attestata al 26,10%.

Ha vinto Severino De Stefano a San Giacomo Filippo, dove la lista San Giacomo viva è stata scelta dal 50,18% degli aventi diritto e ha sconfitto in un serrato testa a testa S. Giacomo duemilaventi. La lista, guidata da Bianca Maria Gadola, ha infatti ottenuto il 49,81% dei voti.

A Talamona il confronto è stato fra tre liste: Talamona 2.0, che con il 48, 76% ha visto vincere Fabrizio Trivella, Progetto Comune di Renato Ciaponi, che ha totalizzato il 34,81%, e Lega per Talamona, guidata da Roberto Tarabini, scelta dal 16,42% dei cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Lecco: lunedì 10 aprono le prenotazioni dei vaccini per la fascia 50-59 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento