rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sondrio

Elezioni amministrative 2016: ecco i vincitori

Affluenza ferma al 65,58 %. Risultato incredibile ad Ardenno.

Domenica di elezioni anche in alcuni comuni della provincia di Sondrio. L'affluenza si è attestata al 65,58 %, in calo dall'ultima tornata di sei punti percentuali.

Il risultato più clamoroso è quello di Ardenno dove, grazie a 922 voti a testa, si dovrà andare al ballottaggio per scegliere il futuro sindaco tra Laura Bonat e Agostino Speziale.

Nel comune di Bormio ad essere eletto sindaco è stato Roberto Volpato della lista civica "Noi per Bormio"  con il 71,06 % dei voti.

Sarà, invece, Bormolini Damiano della lista civica "Noi per Livigno"  a sedere sulla poltrona di primo cittadino del comune di Livigno, avendo preso il 64,93% dei voti

A Dazio con il 58,04 % dei voti è Antonio Cazzaniga della lista "Continuiamo per Dazio" a vincere.

Nel comune di Mello ha vinto, con il 68,54%, Bonetti Fabrizio della lista "Insieme per crescere".

A Mantello è stato eletto  Bonetti Giacomo della lista "Vivere Mantello"  con il 59.95 % dei voti.

Diego Rava della lista "Rasura per Rasura",  ha sconfitto il tanto temuto quorum essendo riuscito a portare alle urne 176 votanti su 299.

Nella rinnovata sfida tra Snider e Tam a Villa Chiavenna è ancora  Tam Massimiliano  con la lista "Impegno per Villa" a spuntarla (68,83 % dei voti).

A Villa Tirano il vincitore è Marantelli Colombin Franco della lista  "Stella Alpina" che, con il 49,75% dei voti ha sconfitto la concorrenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2016: ecco i vincitori

LeccoToday è in caricamento