menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Enpa, arriva la prima ambulanza per gli animali

L'acquisto è stato possibile grazie alla raccolta di figurine promossa da Pizzardi editore

La conclusione di un progetto ambizioso e da lungo tempo atteso. Così Enpa annuncia l'arrivo della prima ambulanza veterinaria in dotazione all'associazione animalista, che presterà servizio agli amici a quattro zampe sul territorio sondriese.

«Per portare avanti e sviluppare il più possibile questa importante missione - scrivono in proposito da Enpa - diventa indispensabile l'alleanza tra due mondi all'apparenza opposti: il profit e il non profit. L’obiettivo è infatti quello di ampliare sempre più le reciproche collaborazioni fra aziende, enti pubblici e volontariato affinché il cammino verso una maggiore civiltà nei confronti degli animali non abbia mai ad arrestarsi, neanche in un periodo di crisi di risorse come l'attuale».

Un contributo importante alla realizzazione del progetto è stato dato dai di bambini che hanno sostenuto l'acquisto del mezzo collezionando le figurine della raccolta promossa da Pizzardi editore. L'ambulanza è completa di attrezzature all’avanguardia per sostenere nel migliore dei modi l'attività di Enpa sul territorio. E' omologata per il trasporto animali, dotata di certificazione Haccp, nonchè di numerosi kit di soccorso, protezione personale, alta visibilità, cattura animali e lettore microchip.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento