rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Sondrio

Expo, quattrocentomila euro di finanziamenti alla provincia di Sondrio

Dalla Regione ecco la cifra stanziata per i progetti del territorio

Ammonta a 400mila euro il finanziamento che Regione Lombardia ha stanziato a favore dei progetti messi in campo in provincia di Sondrio per l'Expo di Milano.

Di questi, oltre 300mila andranno a sostegno di "Valtellina for Expo" della Camera di commercio di Sondrio,  con l'obiettivo di promuovere le eccellenze produttive e l'attrattività turistica della provincia di Sondrio, sviluppare un modello di collaborazione transfrontaliera con la Svizzera, ammodernare le strutture, e aggregare le imprese del commercio, del turismo e dei servizi, e infine incentivare il potenziale di attrattività turistica.

«Regione Lombardia - ha detto Fabrizio Sala, Assessore regionale all'Expo - ha compiuto un grande sforzo mettendo a disposizione più dei 10 milioni promessi: sommando infatti le risorse per la cultura si arriva a 10,7 milioni. Ora è il momento di accendere l'attrattività dei territori in base a quanto gli stessi soggetti territoriali hanno progettato, mettendo sul tavolo idee e aggregazioni e trovando le peculiarità e le eccellenze proprie da mettere in mostra».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, quattrocentomila euro di finanziamenti alla provincia di Sondrio

LeccoToday è in caricamento