menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fatturazione elettronica per le pubbliche amministrazioni

L’obbligo della fatturazione elettronica è entrato in vigore dal 6 giugno scorso per le Pubbliche Amministrazioni centrali e dal 31 marzo 2015 si estenderà a tutta la Pubblica Amministrazione.

A tal proposito la Camera di commercio di Sondrio organizza per giovedì 29 gennaio, dalle 14.30 alle 17 nella sede di Via Piazzi un incontro dal titolo “La fatturazione elettronica: scadenze, norme, procedure e modalità” che consentirà di approfondire il nuovo quadro normativo, il sistema di interscambio, il processo relativo all’emissione ed all’accettazione delle fatture in formato elettronico ed il processo di conservazione.

La Camera ha già messo a disposizione sul proprio sito www.so.camcom.gov.it il software gratuito realizzato con la rete del sistema camerale attraverso Infocamere per la creazione e gestione del ciclo di fatturazione. Alcune piccole e medie imprese lo stanno già utilizzando potendo così adeguarsi alla nuova realtà digitale, senza sostenere costi e collegandosi al portale con la propria Carta Nazionale dei Servizi. 

La partecipazione all'incontro è gratuita, ma per motivi organizzativi si chiede di effettuare l'iscrizione on-line sul sito camerale, dove è possibile consultare anche il programma completo. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l'ufficio "Digitalizzazione PMI" della Camera di Commercio di Sondrio allo 0342-527.212/206, oppure via e-mail a digit@so.camcom.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento