menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa degli Alpini a Ponchiera

Ha quasi 40 anni la "Festa popolare del Gruppo Alpini Ponchiera-Arquino" che si svolgerà sabato 28 e domenica 29 giugno alla Centrale Mallero di Ponchiera-Arquino.

Un appuntamento che richiede molto impegno, soprattutto per il mantenimento della struttura dove si tiene la festa e che vuole ricordare i valori alpini di socialità e solidarietà. Sono in vendita infatti nei bar e nelle principali attività commerciali del comune di Sondrio i biglietti dell'immancabile lotteria, il cui ricavato andrà ad aiutare altre associazioni scelte dal gruppo Alpini.

Il programma prevede per sabato 28 l'apertura della festa alle ore 19 e una serata danzante con il gruppo "Andrea e la band del cuore".

Domenica 29 alle 10.30 sarà celebrata la S. Messa presso la parrocchia di Ponchiera seguita dalla sfilata delle penne nere con la deposizione della corona al Monumento dei Caduti. Alle 12.10 ci sarà l'alzabandiera presso la sede del gruppo e poi il pranzo alpino aperto a tutti.

Alle 14.30 verrà effettuata l'estrazione dei biglietti della lotteria e il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con giochi e animazione.

La comunità è invitata a partecipare numerosa a queste due giornate di festa delle penne nere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento