menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fiamme gialle in cattedra nelle scuole del territorio

Al via il ciclo di incontri che porterà la Guardia di finanza nelle classi: lo scopo è diffondere la cultura della legalità

Gli uomini della Guardia di finanza salgono in cattedra nelle scuole del territorio sondriese. Si è partiti ieri, 26 febbraio, alla scuola superiore Leonardo Da Vinci a Chiavenna, si proseguirà poi con un ciclo di incontri che porteranno le fiamme gialle in altre undici scuole del territorio al fine di educare gli studenti al rispetto delle regole e avvicinarli alla cultura della legalità.

L'intento, come ha spiegato il comandate provinciale Salvatore Paladini, è far comprendere ai giovani che i servizi pubblici, tra i quali la scuola, le strade e gli ospedali, funzionano grazie alle imposte versate dai cittadini, dunque i comportamenti disonesti del singolo compromettono l'intera comunità.

Personale specializzato con unità cinofile, ma anche gadget, disegni, illustrazioni saranno a disposizione dei ragazzi a seconda delle età, al fine di far passare al meglio il messaggio, ovvero che il rispetto delle regole conviene a tutti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento