Venerdì, 14 Maggio 2021
Sondrio

Fiere all'estero, 60mila euro dalla Camera di commercio

Le aziende che parteciperanno quest'anno a eventi internazionali potranno richiedere un contributo per le spese da sostenere

La Camera di commercio di Sondrio

La Camera di commercio di Sondrio prosegue il suo impegno a favore delle imprese che intendono partecipare a fiere internazionali all’estero. A tale scopo è infatti stato attivato un avviso per l’assegnazione di contributi con una dotazione pari a ben 60mila euro.

Le aziende che nel 2015 parteciperanno a manifestazioni fieristiche internazionali e presenti sui principali siti di settore potranno richiedere un sostegno economico per abbattere i costi per l’affitto, l’allestimento e la pulizia dell’area espositiva, il trasporto di campioni per l’esposizione, l’assicurazione del campionario, gli allacciamenti elettrici ed idrici e relativi consumi, l’iscrizione nel catalogo della fiera ed anche per le eventuali spese di interpretariato.

Le aziende potranno beneficiare di un contributo del 60% delle spese sostenute fino ad un importo massimo di tremila euro per la prima fiera e 1.500 euro per la seconda fiera per i Paesi dell’Unione Europea. Per gli altri Paesi, l’importo è pari a 3.500 euro per la prima fiera e duemila per la seconda. Ciascuna azienda potrà presentare non più di due richieste di contributo, con il vincolo che tra le date di svolgimento della prima e della seconda fiera decorrano almeno 180 giorni.Il contributo sarà erogato sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande, fino ad esaurimento del fondo messo a disposizione.

L’avviso è pubblicato sul sito istituzionale, pertanto è possibile presentare la propria domanda di contributo dopo lo svolgimento della fiera e non oltre 60 giorni dalla data di chiusura della stessa. La documentazione dovrà essere inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata promozione@so.legalmail.camcom.it, utilizzando un formato non modificabile e dovrà essere firmata digitalmente dal titolare o legale rappresentante dell’impresa.

Per informazioni è possibile contattare lo sportello Internazionalizzazione, presso l’Ufficio promozione: tel. 0342.527232-239, internazionalizzazione@so.camcom.it, e consultare il regolamento del bando all’indirizzo: https://www.so.camcom.gov.it/home.jsp?idrub=3000.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiere all'estero, 60mila euro dalla Camera di commercio

LeccoToday è in caricamento