rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sondrio

Anche Camilla Patriarca e le Farfalle azzurre candidate come "Squadra dell'anno"

L'appello della ginnasta ai valtellinesi: "Sarebbe bellissimo far trionfare uno sport come il mio"

Ci sono anche Camilla Patriarca e le Farfalle azzurre di ginnastica ritmica a contendersi, con Juventus e Dinamo Sassari, il premio di Gazzetta dello Sport come "Squadra dell'anno".

"Dopo aver ottenuto la qualificazione olimpica per Rio 2016, nelle finali di specialità dei Campionati del Mondo di Stoccarda, nello scorso mese di settembre, le Farfalle hanno vinto il titolo mondiale ai 5 nastri e la medaglia d'argento nell'esercizio 'misto' con 6 clavette e 2 cerchi. Sono vice campionesse d'Europa in carica": questa la motivazione della nomination ai Gazzetta Sports Awards, i premi dedicati dal giornale allo sport italiano e ai suoi grandi campioni.

L'appello di Camilla a votare le Farfalle ha raggiunto anche il gruppo Facebook "Sei di Sondrio se".

"Ciao a tutti! Sono Camilla Patriarca e faccio parte della squadra nazionale di ginnastica ritmica. Quest'anno abbiamo vinto i Campionati del Mondo con i 5 nastri e ci stiamo allenando per le Olimpiadi di Rio 2016. Non so se sapete che siamo in lizza per diventare "squadra dell'anno" sul sito della Gazzetta dello Sport! Le altre due squadre sono Juventus e Dinamo Sassari! Sarebbe bellissimo per una volta far trionfare uno sport come il mio, considerato purtroppo 'minore'... Quindi se vi va e vi rende orgogliosi votateci! La nazionale italiana ha bisogno anche del nostro piccolo paese! Grazie di cuore".

È possibile votare, fino a mercoledì 16 dicembre, a questo link.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Camilla Patriarca e le Farfalle azzurre candidate come "Squadra dell'anno"

LeccoToday è in caricamento