menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"La Gestione del Tempo e dello Stress" corso gratuito alla camera di commercio

La Camera di Commercio di Sondrio, in collaborazione con il Comitato Imprenditoria Femminile, promuove il corso "La Gestione del Tempo e dello Stress" in programma per lunedì 17 novembre a partire dalle 9.00, per l'intera giornata, presso la sede camerale di Via Piazzi Sondrio.
 
L’idea di affrontare tali tematiche nasce dall’esigenza che imprenditori e manager sperimentano di utilizzo non ottimale del proprio tempo e che portano a disorganizzazione, improduttività e quindi insoddisfazione. Diviene allora importante sviluppare la capacità di pianificare e gestire al meglio il proprio tempo, eliminando le cause di spreco e di dispersione, abbandonando le abitudini errate e, in definitiva, gestendo il proprio stress.
 
Il corso si pone gli obiettivi di chiarire la relazione tra gestione del tempo e gestione dello stress, individuare le attività a maggior valore, riconoscere le principali attitudini individuali ed acquisire alcune strategie di gestione del tempo. Verrà posta l’attenzione su quelli che risultano essere i cosiddetti “ladri del tempo” e verranno approfonditi i temi del modello di equilibrio del tempo, la relazione tra questo e lo stress, l’utilizzo ottimale del tempo al giorno d’oggi, gli stili di gestione e le preferenze cognitive. 

La partecipazione al corso è gratuita ma per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione on-line da effettuarsi direttamente sul sito camerale alla sezione “Seminari e Convegni”, dove è possibile consultare anche il programma completo.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare la Camera di Commercio di Sondrio al numero di telefono 0342.527.263/236 oppure all’indirizzo e-mail promozione@so.camcom.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccinazione anti-covid, da giovedì possono prenotarsi 22mila lecchesi

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Le Regioni non mollano Draghi: «Ristoranti aperti e coprifuoco alle 23»

  • Notizie

    Bellano: entro il 2024 il passaggio a livello sarà un ricordo

  • Attualità

    «Pullman gratis un cambio di passo concreto verso una mobilità più leggera»

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento