Sondrio

Giornata Mondiale del Diabete, le iniziative a Sondrio

Sono due gli appuntamenti organizzati dall'Associazione Diabetici della provincia di Sondrio in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

Per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione, sabato 15 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.00 in Piazzale Bertacch a Sondrio sarà presente un'ambulanza e personale della Croce Rossa per effettuare gratuitamente il test glicemico, il controllo della pressione arteriosa e il calcolo dell'Indice di massa corporea.

Alle ore 17.30 presso l’Auditorium Torelli di Sondrio andrà in scena una rappresentazione teatrale con dibattito dal titolo “A volte la dolcezza vien per nuocere”. Gli allievi del Laboratorio Teatrale “Espressioni” del Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio si cimenteranno in alcuni sketch divertenti riguardanti aspetti della patologia.

Il pubblico potrà partecipare attivamente ponendo domande inerenti la malattia ai medici specialisti presenti all’incontro: il dottor Eros Libera, responsabile S.S. dipartimentale Diabetologia e Endocrinologia di A.O.V.V. la dottoressa Paola Selvetti Presidente AMSD Sondrio e responsabile Centro Medicina dello Sport ASL Sondrio e la dottoressa Sara Muffatti, dietista.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito, la popolazione è invitata a partecipare numerosa alla manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale del Diabete, le iniziative a Sondrio

LeccoToday è in caricamento