Sondrio

E' giunta l'ora della Sondrio Street Climbing

Rimandata a causa del maltempo, la manifestazione andrà in scena domani

Dopo che il maltempo aveva costretto gli organizzatori a rinviare la manifestazione,domani sabato 5 Aprile 2014 andrà in scena la quinta edizione di Sondrio Street Climbing, manifestazione di arrampicata urbana. L’evento è stato organizzato dal Gruppo Giovani del CAI Valtellinese, sostenuto dalla Sezione Valtellinese del CAI e dal Comune di Sondrio.

Tante le novità della V edizione a cominciare dai passaggi gara che sono passati da 22 a 25 e come sempre tracciati dalla Guida Alpina Gianluca Maspes. Anche il tempo per completare la sfida è aumentato: la gara inizierà alle ore 12 invece che alle 13, mentre l’appuntamento con le finali rimane invariato alle ore 18.

Tra le news più importanti,la collaborazione con l’azienda altoatesina SALEWA che è diventata lo sponsor principale ed ha inserito la manifestazione SSC in Salewa Rockshow, un circuito internazionale dove i migliori boulderisti potranno aggiudicarsi il titolo di “Rock Calling Rookie” (riservato ai minori di 16 anni) e vincere così un prezioso premio, oppure di “Rock Calling Over” che garantisce l’opportunità di partecipare al Rockshow Camp internazionale.

A rendere più spettacolare l’edizione 2014 sarà la partecipazione del Passion Slackline Team, un gruppo di “funamboli” professionisti che, in Piazza Campello, cammineranno a 10 m da terra su una fune tesa tra il Campanile e l’edifico del Credito Valtellinese.

Come ogni anno alla gara seguirà la Sondrio Street Fest che quest'anno si è spostato in piazza Garibaldi dove atleti e appassionati potranno degustare piatti tipici valtellinesi e rilassarsi con la musica delle band che si esibiranno a partire dalle 20.00.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' giunta l'ora della Sondrio Street Climbing

LeccoToday è in caricamento