menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto di repertorio)

(foto di repertorio)

Inaugurato Emporion, il market solidale per chi è in difficoltà

Il negozio è dedicato alle famiglie che hanno bisogno di un aiuto concreto

Un emporio solidale e di comunità dedicato a chi è in temporanea difficoltà economica e ha bisogno di un aiuto concreto per ritornare alla normalità. È questo Emporion, il market appena inaugurato in località Agneda a Montagna, parte del progetto "+++ Più Segni Positivi".

Il particolare negozio, ad ora unico in provincia di Sondrio, è quindi pensato e creato per dare una risposta a persone e famiglie in difficoltà che possono poi restituire risorse alla comunità in un processo virtuoso di scambio.

In Emporion si possono "acquistare" non solo cibo e prodotti di consumo, ma ogni bene indispensabile anche per l'igiene, la cura della persone e della casa. Sarà presto attivato anche uno "scaffale relazionale" per offrire alle famiglie con bambini anche opportunità di tipo culturale, sociale, sportivo e ricreativo.

Chiunque può sostenere il progetto scegliendo di donare il corrispettivo economico di una spesa giornaliera, settimanale o mensile per un nucleo familiare. La quota di speranza in cui investire per garantire una "spesa sospesa" a una famiglia parte da 15 euro in su.

Per accedere ad Emporion è necessario autocandidarsi compilando un apposito modulo scaricabile dal sito internet www.piùsegnipositivi.org o reperibile presso lo sportello del cittadino di Sondrio e gli uffici dei Comuni del mandamento. La richiesta può essere spedita via fax al numero 0342.526420 o consegnata negli stessi uffici o presso il market che ha sede in località Agneda a Montagna Piano, in via del Lavoro 187. Una volta accettata la richiesta di autocandidatura le persone otterranno una tessera spesa a punti per usufruire del servizio per un mese. Sarà possibile confermare poi la tessera per ulteriori 6 mesi, previo approfondimento dei requisiti di accesso dichiarati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento