rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sondrio

Sondrio, carabinieri intervengono per un incendio e trovano munizioni abusive

Nel caminetto fuori controllo bruciava la testa di un animale, che ha fatto scattare i controlli

Sono intervenuti assieme ai vigili del fuoco per un principio d'incendio, e in casa dell'uomo che aveva chiesto aiuto hanno trovato delle minuzioni illegalmente detenute.

È accaduto a Sondrio, la sera di sabato 11 aprile: l'operaio 41enne ha chiamato i soccorsi a causa delle fiamme del caminetto che, troppo alte e fuori controllo, avevano iniziato a lambire i mobili del salotto. Una volta giunti sul posto e domate le fiamme, pompieri e carabinieri del Nucleo radiomobile di sondrio si sono accorti che a bruciare nel camino c'era la testa di un animale, i cui resti potevano presumibilmente essere quelli di un ungulato.

Non potendo escludere che l'animale fosse stato vittima di bracconaggio, i militari hanno quindi deciso di controllare la licenza dell'uomo e le armi e munizioni, da lui legalmente possedute: dalla verifica, però, è emerso che il 41enne possedeva 39 cartucce in più di quante ne potesse detenere.

I carabinieri hanno quindi sequestrato le munizioni, di calibro 7 Rem Mag, e denunciato l'operaio in stato di libertà per detenzione abusiva di munizioni, mentre i resti della testa di animale sono stati recuperati e affidati alla Polizia provinciale per verificarne la provenienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, carabinieri intervengono per un incendio e trovano munizioni abusive

LeccoToday è in caricamento