menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

'Io mi racconto, tu ti racconti, noi ci incontriamo', nuova iniziativa per i bambini

Il 6 e il 13 ottobre presso la biblioteca Pio Rajna di Sondrio il laboratorio interculturale "Piccoli lettori in viaggio"

Continuano le iniziative all'interno del progetto 'Io mi racconto, tu ti racconti, noi ci incontriamo', co-finanziato da Fondazione Cariplo nell’ambito del bando 2013 per 'Favorire la coesione sociale mediante le biblioteche di pubblica lettura'.

Lunedì 6 e lunedì 13 ottobre 2014 sono in programma due incontri del laboratorio interculturale “Piccoli lettori in viaggio”: due pomeriggi dedicati ai bambini, durante i quali esplorare, attraverso fiabe e racconti, tradizioni e culture di altri Paesi.

I due incontri si terranno presso la Biblioteca “Rajna” di Sondrio dalle ore 16:30 e sono rivolti ai bambini dai 6 ai 10 anni, ai genitori e alle famiglie. 
 
Il 6 ottobre sono previsti giochi e merenda alla scoperta delle culture nordafricane.
 
Il 13 ottobre si andrà alla scoperta dei cibi delle feste e letture a tema per piccoli esploratori di culture e sapori dal mondo.
 
Le attività saranno curate da mediatrici linguistiche e culturali, che collaborano con la Cooperativa Sociale Ippogrifo e da volontari del progetto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento