menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per le Ladiesgang un'altra finale nazionale

Le reginette dello swing saranno protagoniste della finale del festival di Ghedi (BS)

Le Ladiesgang saranno di nuovo protagoniste ad una finale nazionale

Dopo il grande successo del Videofestival live, con il frizzante brano "Tanga a pois", il gruppo composto da coriste di Tirano, Sondrio, Morbegno, Val Poschiavo (Savina Mariana, Celestina Fanoni, Lorena Ioli, Claudia Depedro, Katiuscia Patalano, Nicla Castelli, Simona Mazza, Luisa Paganini), plasmato e diretto dalla talentuosa cantautrice Consuelo Orsingher, torna a sorprendere al Festival di Ghedi, importantissimo concorso nazionale per brani inediti. 

Tra i 300 partecipanti provenienti da tutta Italia, l'ensemble in rosa è stato selezionato per la finale che si terrà l'8 novembre, alle 20.45, presso il teatro Gabbiano di Ghedi (Bs), ospite d'onore  Roby Facchinetti. 

Una carriera davvero in rapida ascesa, considerando che il coro delle reginette dello swing si è formato appena 4 anni fa. "Questo ennesimo traguardo è per noi una grandissima soddisfazione - commenta raggiante Orsingher- ancor più perché, al termine della nostra audizione di Milano, la commissione si è alzata in piedi per applaudire. Un onore che i giurati hanno riservato solo a noi".  

Il brano che, questa volta, ha portato fortuna al gruppo al femminile è Ladieswing. Solo una delle tante perle, tutte originali, che saranno contenute nel primo imperdibile cd delle Ladies. Per assaporarlo in tutta la sua freschezza bisognerà aspettare fino alla seconda metà di novembre.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Attualità

Quando farò il vaccino? Il sito che calcola quanto dovrai aspettare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento