menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Latte, miele e falafel", Elisa Pinna presenta il suo nuovo libro

Il Centro di documentazione Rigoberta Menchù promuove giovedì 15 gennaio a Sondrio alle ore 20.45 presso la Sala Vitali del Credito Valtellinese in via delle Pergole, 10 e venerdì 16 gennaio a Morbegno (SO) in collaborazione con il Punto Pace alle ore 20.45 presso il Cenacolo Marchesini, in via Cappuccini, vicino alla Chiesa di San Giovanni, un incontro con Elisa Pinna.

Giornalista e scrittrice, presenterà il suo libro “Latte miele e falafel, Un viaggio tra le tribù di Israele", Ed. Terra Santa. Preziosa guida culturale per chiunque voglia conoscere o visitare questo composito Paese: ne racconta i molti volti che sfuggono generalmente a turisti e pellegrini.

L’autrice traccia una panoramica delle componenti della società israeliana: dagli ebrei ortodossi agli abitanti dei kibbutz, dai coloni alle comunità di immigrati, dai drusi,ai beduini, ai cristiani. Un viaggio attraverso i tasselli che contribuiscono a formare il mosaico-Israele.

La prefazione è di Amira Hass, giornalista di Haaretz, collaboratrice di Internazionale, molto nota per le sue posizioni critiche della politica israeliana nei confronti dei Palestinesi.

Elisa Pinna è capo-servizio dell’Agenzia Ansa per le questioni mediterranee e del Medio Oriente. E’ stata vaticanista e inviata.Ha scritto un libro sulle comunità cristiane della Terra Santa “Il tramonto del cristianesimo in Palestina”. Collabora a diverse riviste, tra cui Terrasanta

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento