rotate-mobile
Sondrio

Provincia di Sondrio, oltre un milione di euro dalla Regione

Il Presidente Maroni: "Ci interessa assicurare che i cittadini abbiano tutti i servizi"

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato, venerdì 2 ottobre, due provvedimenti con cui vengono messi a disposizione delle Province complessivamente 42,5 milioni di euro.

"Abbiamo deciso di fare un sacrificio, potevamo non dare queste risorse perchè è il Governo che ha tagliato i fondi alle Province, ma questo avrebbe significato penalizzare i cittadini e questo non e' giusto, per cui diamo i soldi alle Province ma denunciamo il fatto che il Governo le ha cancellate senza cancellarle, tagliando loro i fondi e rendendo loro impossibile garantire quei servizi che sono comunque tenute ad erogare. Lo abbiamo fatto perchè ci interessa risolvere i problemi dei cittadini e assicurare che abbiano tutti i servizi, ma avvertiamo che l'anno prossimo non interverremo nuovamente per risolvere i problemi causati dal Governo", ha spiegato il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

I soldi stanziati serviranno alla realizzazione di alcuni investimenti urgenti, come l'assistenza e il trasporto degli alunni disabili, e completerrano il riparto dei fondi per le funzioni delegate alle Province, in base all'accordo dello scorso aprile. All'ente sondriese sono stati destinati complessivamente 1.700.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Sondrio, oltre un milione di euro dalla Regione

LeccoToday è in caricamento