rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sondrio

Incidenti in quota: tre i feriti gravi

Gli interventi - domenica mattina - a Madesimo, Valgerola e Valfurva

Domenica di sole particolarmente impegnativa per gli uomini del soccorso: 3 gli interventi in "codice rosso".

In località Passo del Lupo a Madesimo la ferita è una donna di 44 anni, sbalzata dalla motoslitta su cui viaggiava e precipitata a valle per alcuni metri. I soccorsi sono stati allertati intorno alle 11.20; sul posto l'eliambulanza del 118: il personale medico ha prestato le prime cure alla donna, poi trasportata all'ospedale di Sondalo in codice giallo.

Pochi minuti dopo l'elicottero è intervenuto nei pressi della cima Rosetta, in Valgerola, per prestare soccorso ad una donna di 48 anni. Non è nota - al momento - la dinamica del sinistro, ma l'escursionista ha riportato gravi traumi in seguito ad una caduta "in zona impervia" ed è quindi stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

In Valfurva l'intervento ha avuto inizio alle ore 12. I tecnici del Cnsas e gli agenti della Forestale hanno soccorso un turista polacco di 45 anni che si è infortunato mentre faceva un fuoripista nei pressi della Valle dell'Alpe. L'uomo si è fratturato il femore e - dopo essere stato messo in sicurezza - è stato elitrasportato all'ospedale di Sondalo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in quota: tre i feriti gravi

LeccoToday è in caricamento