rotate-mobile
Sondrio

"Maggio chitarristico" al via in provincia di Sondrio

Quattro appuntamenti e una masterclass di Georg Gulyàs: un viaggio alla riscoperta di uno strumento spesso ritenuto "popolare"

Si ripete anche per quest'anno la felice esperienza del "maggio chitarristico" in provincia di Sondrio, un festival che punta a far conoscere ed apprezzare ai valtellinesi lo strumento a corde nelle sue migliori manifestazioni. Una rassegna itinerante, forte del successo delle precedenti sei edizioni, lanciata dall'associazione Musica viva che si avvale di collaborazioni con vari enti e associazioni del territorio. 

Si parte venerdì 8 maggio alle 21.15 alla chiesa di San Luigi di Castione Andevenno, alla frazione Piatta, per il concerto di Pietro Locatto che proporrà un repertorio che spazia dalla "Suite valenciana" di Vicente Asencio alla "Ciaccona" di Bach. 

Sabato 23 maggio si riprende con Marta Dolzadelli, ospite a Morbegno in piazza Malacrida alle 21, per poi proseguire il 30 alle 21 a Bormio al salone d'onore di palazzo De Simoni, con Georg Gulyàs che il giorno successivo, domenica 31 maggio, proporrà una masterclass alla scuola di musica di Sondrio.

Il corso sarà articolato in lezioni di diverso livello, aperte anche agli allievi uditori e incentrate su tecnica e interpretazione. Per iscriversi alle serate è necessario prenotarsi telefonicamente o via email: tel. 335 6822024; email trabucchi@alice.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maggio chitarristico" al via in provincia di Sondrio

LeccoToday è in caricamento