menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni

Il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni

Maroni a Sondrio per presentare gli "angeli anti-burocrazia"

Si tratta di 30 neolaureati in servizio nelle sedi territoriali della Regione. L'incontro si terrà mercoledì 18 alla Camera di commercio

Mercoledì 18 febbraio alle 16 alla Camera di commercio di Sondrio, nella sala Martinelli in via Piazzi 23,  si terrà la presentazione del servizio "angeli anti-burocrazia", promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia. Per l'occasione saranno presenti il presidente della Regione, Roberto Maroni, l’assessore regionale alle Attività produttive, Ricerca e innovazione, Mario Melazzini e il presidente della Camera di commercio di Sondrio, Emanuele Bertolini.

L’incontro è rivolto in particolare agli amministratori locali, a imprese e operatori economici e a tutti coloro che si rivolgono agli sportelli unici per le attività produttive. I cosiddetti "angeli anti-burocrazia", come si ricorderà, sono trenta giovani neolaureati delle università lombarde, entrati in servizio dal primo gennaio nelle sedi territoriali della Regione, per aiutare le imprese a superare gli ostacoli che quotidianamente si ritrovano a fronteggiare nei rapporti con le pubbliche amministrazioni.

Come annunciato mesi fa dal presidente Maroni, dopo un breve periodo di formazione, gli "angeli" hanno ora  il compito di recarsi in azienda, capire qual è il problema e risolverlo in tempi rapidi. «La sperimentazione durerà un anno e se funzionerà sarà estesa- ha spiegato Maroni - Anche su questo Regione Lombardia è vicina alle imprese. La burocrazia è uno dei pesi che le imprese devono sopportare e noi vogliamo liberarle da questo peso». Ne sono stati assegnati due a ciascuna provincia, ad eccezione di Sondrio che ne ha uno, mentre tutti i restanti sono operativi a Milano. Tre "angeli", infine,  potranno prestare servizio presso Expo nel periodo di apertura dell'esposizione. 

Per informazioni e conferma di partecipazione: U.O. Registro imprese Camera di commercio di Sondrio, tel. 0342 527220.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento