menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Martedì al debutto il primo dei sei treni ristrutturati

Entro ottobre ne entreranno in servizio altri cinque

Martedì entrerà in servizio sulla tratta Lecco-Colico-Sondrio-Tirano il primo dei sei treni completamente ristrutturati; i rimanenti cinque saranno operativi entro ottobre.

Sono stati rifatti gli impianti di climatizzazione estiva ed invernale, quelli di illuminazione, i servizi igienici sono nuove, sostituite le coperture dei sedili, i pavimenti puliti e lucidati e sono stati creati degli spazi per permettere il trasporto delle attrezzature sportive estive o invernali.

Nuovo look per l'esterno dei convogli che saranno in bianco e verde con la scritta "Valtellina" al centro della fiancata delle carrozze e la V stilizzata a rappresentare le montagne.

Soddisfatto l'assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Maurizio del Tenno che ha voluto precisare “Questi treni non sono per i Valtellinesi, ma sono dei Valtellinesi. Mi auguro quindi che, soprattutto gli studenti, li trattino con rispetto e senso civico. E’ casa loro e, se così succederà, avremo l’occasione per fare poi nuovi investimenti per migliorare ancora il servizio”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecco usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Le migliori stazioni ferroviarie d'Italia

  • social

    Una nuova truffa per gli utenti di Whatsapp

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento