menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mini Bond: si inizia con IMI Fabi Talc

Secondo i dati e le stime elaborate da Anthilia Capital Partners SGR, sarebbero 244 le società di Lecco, Como e Sondrio che avrebbero le caratteristiche per poter beneficiare al meglio dell’opportunità offerta dai mini bond per supportare i propri progetti imprenditoriali. In particolare 99 nella Provincia di Lecco, 121 in quella di Como e 24 in quella di Sondrio.

“Anthilia Bond Impresa Territorio” (Anthilia BIT), fondo che investe in mini bond appositamente creato da Anthilia Capital Partners SGR per le PMI italiane, ha chiuso il suo primo investimento sottoscrivendo il prestito obbligazionario “mini-bond” emesso da IMI Fabi S.p.A., fra le più importanti società al mondo nell’estrazione, nella produzione e nella commercializzazione di minerali di talco.

Come previsto negli accordi del fondo Anthilia BIT, l’emissione è stata sottoscritta anche dalle due banche co-arranger dell’operazione, ovvero Banca Popolare di Sondrio e Credito Valtellinese che hanno assorbito una quota del 10% dell'emissione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento