rotate-mobile
Sondrio

Montagna in Valtellina, grave incidente

Nel sinistro sono state coinvolte due auto e un motorino, il conducente dello scooter è ricoverato in gravi condizioni al Morelli di Sondalo

Grave incidente ieri sera, mercoledì 17 settembre, poco dopo le 18 a Montagna in Valtellina.

Valerio Piasini, 57enne di Poggiridenti ma residente a Sondrio, stava rientrando a casa a bordo del suo scooter quando, all'altezza della concessionaria Fiat, si è trovato una Lancia Y proveniente da Sondrio che ha improvvisamente svoltato per entrare in un parcheggio.

Inevitabile lo scontro, il 57enne è andato prima a sbattere contro la fiancata sinistra della Lancia per poi ricadere sull'altra corsia dove stava sopraggiungendo una Citroen. Fortunatamente la donna alla guida dell'auto è riuscita a fermarsi in tempo, evitando di travolgere l'uomo che aveva già perso conoscenza.

I soccorritori sono intervenuti sul posto e il Piasini è stato trasportato d'urgenza con l'elicottero all'ospedale Morelli di Sondalo dove si trova in coma ed in prognosi riservataIleso ma sotto choc il conducente della Lancia Y, Andrea Lorenzini.

Il traffico è stato bloccato per poter permettere di effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del sinistro; i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro dalla polizia stradale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna in Valtellina, grave incidente

LeccoToday è in caricamento