Mercoledì, 23 Giugno 2021
Sondrio

A Sondrio una mostra sul disarmo nucleare

Si chiama “Senzatomica – Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” ed è l’esposizione itinerante che sta per essere inaugurata a Sondrio: una mostra multimediale sul disarmo nucleare promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai e coorganizzata con il comune di Sondrio.

La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 16 al 30 gennaio presso i locali di Palazzo Pretorio in piazza Campello 1 e verrà inaugurata venerdì 16 gennaio alle ore 17.30 presso Palazzo Martinengo.

L’inaugurazione avrà due momenti significativi: il primo a Palazzo Martinengo (via Dante, 1) sarà arricchito dalla performance artistica ‘Ultime ombre’, successivamente il pubblico si sposterà a Palazzo Pretorio dove li aspetterà l’ospite di eccezione Francesco Bignarca, responsabile italiano per la lotta al disarmo, e dove potranno visitare la mostra, aperta in occasione dell’inaugurazione fino alle ore 22.00.


Gli orari di apertura della mostra sono dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00, domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00. La mostra sarà sempre guidata, per scuole e gruppi e per i laboratori è necessario prenotare scrivendo a sondrio@senzatomica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sondrio una mostra sul disarmo nucleare

LeccoToday è in caricamento