rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sondrio

Moto sui sentieri di montagna, prove di convivenza

Incontro tra il presidente del Club Alpino Italiano e della Federazione Motociclistica Italiana

Dopo la legge votata dal consiglio regionale lombardo che permette ai mezzi motorizzati di transitare sui sentieri di montagna, il presidente del CAI (club alpino italiano) e il prsidente della Fmi (Federazione motociclistica italiana) si sono incontrati per discutere di tutela ambientale.

Cai e Fmi vogliono trovare insieme una soluzione che rispetti il territorio, entrambi ritengono che il confronto sia importante per far conoscere ai motociclisti le criticità dei sentieri montani così da trovare dei percorsi dedicati alle moto e aree di tutela.

Il rispetto dell'ambiente e delle regole è un punto fondamentale per la Fmi, il protocollo d'intesa con il corpo forestale dello Stato e la creazione, in Emilia Romagna, del comitato escursionisti su due ruote ne sono la dimostrazione.

Il motociclismo in ogni sua forma è uno sport istituzionale che deve essere praticato nel rispetto della sicurezza propria e degli altri e prevede il rispetto delle regole. Appassionati di due ruote e amanti della montagna sono convinti che, con il dialogo, sarà possibile trovare una soluzione civile che permetta la convivenza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto sui sentieri di montagna, prove di convivenza

LeccoToday è in caricamento