rotate-mobile
Sondrio

"No farmers no party": ecco il padiglione Expo di Coldiretti

All'esterno fotografie di agricoltori italiani, dentro esperienze sensoriali legate alla ristorazione contadina

Una grossa scritta “No farmers no party” giganteggia sul  padiglione della Coldiretti presso Expo Milano, all’inzio del Cardo e sul lato opposto all’Albero della vita, con fotografie dei volti dei veri agricoltori italiani che ne ricoprono le pareti esterne. Il motto del padiglione è facilmente spiegato: se si parla di cibo e di sostenibilità, non si possono non chiamare in causa gli agricoltori.

Un allestimento che vuole offrire un omaggio al lavoro degli oltre due miliardi di produttori, compresi naturalmente anche quelli valtellinesi, che ogni giorno si impegnano nel mondo per garantire la qualità del cibo che finisce in tavola.  

E all’interno del padiglione, i visitatori saranno coinvolti un'esperienza che stimola tutti cinque sensi, per raccontare il legame indissolubile tra la società italiana e i suoi agricoltori, non solo produttori, ma anche custodi delle bellezze del paesaggio naturale della Penisola. 

Presente anche uno spazio dedicato alla vera ristorazione contadina, con dimostrazioni e laboratori nel roof garden del padiglione, con il Farmers Inn di Campagna Amica: qui a rotazione, ogni regione potrà presentare i piatti della propria tradizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No farmers no party": ecco il padiglione Expo di Coldiretti

LeccoToday è in caricamento