rotate-mobile
Sondrio

Sport, presentate le nuove divise azzurre dei maestri di sci

L'assessore Rossi: "Stiamo già pensando a tute verdi e bianche per la Lombardia"

Nuove divise per i maestri di sci italiani, azzurre come quelle che distinguono gli atleti dello stivale nelle competizioni sportive internazionali, e che il Demo Team Italia indosserò all' Interski in Argentina il prossimo settembre: le ha presentate questa settimana Antonio Rossi, campione olimpico lecchese e oggi assessore allo Sport della Regione Lombardia.

La presentazione delle divise dei maestri Amsi, Associazione maestri di sci italiani, ha avuto luogo il  3 febbraio al Belvedere di palazzo Lombardia, e l'assessore ha annunciato che potrebbe arrivarne anche la declinazione regionale: «Stiamo pensando, come Regione, di averne una anche a livello lombardo, con il nostro verde e bianco a marcare le piste».

«Sono gli stessi maestri di sci ad averci suggerito questi colori - ha ricordato Rossi - il presidente di Amsi Lombardia, Luciano Stampa, ci ha proposto di avere una declinazione lombarda della divisa nazionale che è di colore azzurro e bianco. I nostri colori istituzionali sono verde e bianco, mi è sembrata un'idea interessante anche perchè anche altre regioni hanno le loro divise».

Amsi rappresenta 12.800 maestri, 380 Scuole di sci e un milione e 600mila allievi. «Tra questi maestri - ha detto l'assessore Rossi - da qualche settimana, ad honorem, figura anche il presidente Roberto Maroni che è un grande appassionato della montagna. In Lombardia contiamo 1950 maestri di sci alpino, 250 di snowboard e 138 di sci di fondo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, presentate le nuove divise azzurre dei maestri di sci

LeccoToday è in caricamento