menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Open Day il 25 ottobre al canile di Busteggia

Sabato 25 ottobre 2014 dalle ore 14.00 alle 16,30 presso il canile di Busteggia, struttura delle cinque Comunità Montane della provincia di Sondrio e del Comune di Sondrio, si terrà la manifestazione “Canile di Busteggia OPEN DAY” con la finalità di far conoscere la realtà della struttura, l’attività dei gestori e dei volontari e mantenere viva la campagna degli affidi

Con l’OPEN DAY il canile di Busteggia intende anche proporsi come riferimento e come supporto per la corretta interazione fra uomo ed animale. I gestori ed i volontari si propongono come valido aiuto e riferimento per chi adotta un cane. 

La relazione fra uomo e cane è importante che si avvii e si consolidi su buone basi: il canile con i suoi tecnici ha sempre curato questo aspetto impostando un percorso di adozione che ha ridotto sensibilmente le restituzioni dei cani e reso l’esperienza dell’adozione un momento positivo, gratificante e soprattutto consapevole.

Molte le iniziative previste per l’OPEN DAY come gli esercizi previsti nei recinti di sgambamento dove i tecnici e gli amici del canile, con gli animali ospiti della struttura, presenteranno alcuni giochi che i proprietari potranno poi replicare a casa con i propri cani come quelli di ricerca olfattiva, attivazione mentale e giochi fisici.

Per poter partecipare a tutte le diverse iniziative proposte e le visite guidate che comprendono anche aree sensibili della struttura è vivamente consigliabile intervenire senza animali al seguito.

Il Canile di Busteggia si trova a Busteggia in via Lungo Adda, si consiglia di parcheggiare le automobili nei punti individuati, ovvero nei pressi della pesa pubblica in via Busteggia – SP 19, nei pressi del ponte di Faedo sull’Adda e vicino all’imbocco della via lungo Adda nello spazio adiacente alla ditta di bibite. Chi ha problemi di deambulazione potrà utilizzare il parcheggio dell’agriturismo “Nonna Aurelia” in via Lungo Adda 296.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento