rotate-mobile
Sondrio

Sondrio, 27enne morto di overdose: presi gli spacciatori

Il giovane era stato rinvenuto in un garage di via Maffei: dopo nove mesi di indagini la Polizia di Stato ha fermato una coppia

Era il 9 giugno 2014 quando M.S., un 27enne sondriese veniva trovato senza vita in un garage di via Maffei nel capoluogo, dopo essersi iniettato sei dosi di eroini risultati fatali.

Dopo quasi nove mesi di indagini la Polizia di Stato è riuscita a risalire agli spacciatori che vendettero al giovane le sostanze stupefacenti che gli stroncarono la vita. Si tratta di R.P., classe 1964, e della sua compagna, S.P., 25enne, ora agli arresti domiciliari. In questi mesi di indagini, gli agenti hanno ricostruito gli spostamenti del giovane, utilizzando anche telecamere poste in via Maffei.

Grazie ai risultati di laboratorio delle sostanze stupefacenti rinvenute nei pressi del corpo e la droga sequestrata dopo il fermo della coppia, gli inquirenti hanno accertato che erano stati proprio l'uomo e la donna a vendere le dosi letali al giovane.

I due spacciatori erano già noti alle forze dell'ordine per reati simili: le indagini hanno permesso alla Polizia di venire a conoscenza delle modalità impiegate dai due per procurarsi la droga, dosarla, nasconderla e venderla nel Sondriese. Il giovane, reduce da un periodo di intossicazione, non avrebbe retto alla dose di droga che si era iniettato, morendo di overdose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, 27enne morto di overdose: presi gli spacciatori

LeccoToday è in caricamento