menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anche quest'anno a Sondrio torna il Palio delle Contrade

Da venerdì 29 agosto a sabato 6 settembre torna il Palio delle Contrade durante il quale le otto contrade Milano, Vecchia, Trieste, Ronchi, Piastra, Brigata Orobica, San Rocco, Ponchiera si sfideranno in diversi sport e in molti giochi, dai più tradizionali ai più innovativi. 

Come ogni anno la manifestazione propone 12 giorni di sport e sfide nel centro della città con alcune novità. La prima riguarda i confronti che non saranno più diretti ma sotto forma di torneo. L'altra novità è l'elezione di Miss e Mister Palio: ogni contrada presenterà i propri candidati e l'organizzazione pubblicherà le foto sulla pagina Facebook "Palio delle contrade di Sondrio". Coloro che riceveranno il maggior numero di preferenze (Like) saranno eletti re e regina del Palio. 

Sabato 30 agosto a Scarpatetti ci sarà "La corsa dei carretti" e venerdì 5 settembre in piazza Garibaldi si terrà la cena alla quale potrà partecipare tutta la cittadinanza.

L'appuntamento è per lunedì 25 agosto con il palio dei più piccoli e il torneo di calcio Junior, mentre la 55ma edizione del Palio delle contrade partirà ufficialmente venerdì 29 agosto. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Tir bloccato in via Parini: rallentamenti nel centro di Lecco

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento