rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sondrio

Provincia, presentata la squadra del presidente Della Bitta

Il presidente ha reso noti gli incarichi assegnati alla propria squadra di maggioranza

Oggi, giovedì 30 ottobre, il presidente della provincia di sondrio, Luca della Bitta ha reso noti gli incarichi assegnati alla propria squadra di maggioranza.

“Saremo coraggiosi e determinati per garantire un futuro dignitoso alla nostra Valle e alle sue comunità -dichiara il presidente - allo stesso tempo il nostro agire sarà finalizzato a difendere gli attuali servizi di cui oggi valtellinesi e valchiavennaschi possono beneficiare. Un percorso non facile in questo momento di grande difficoltà per l’intero Paese, un momento storico delicato e confuso nel quale è addirittura messa in discussione l’esistenza stessa della Provincia”.

Il presidente si augura di condividere con tutti i consiglieri eletti, in particolare con quelli della maggioranza, uno stimolante percorso amministrativo e politico unicamente orientato al perseguimento del bene comune e dunque al raggiungimento di risultati strategici e fondamentali per il futuro di Valtellina e Valchiavenna.

In assenza del nuovo Statuto e a seguito della deliberazione del primo Consiglio Provinciale, dunque, il neo eletto presidente ha individuato gli incarichi da assegnare alla propria squadra di maggioranza.

“A guidarmi nella scelta – spiega Della Bitta – è stato l’obiettivo finale di valorizzare il contributo di ciascuno dei consiglieri, portando avanti un metodo di condivisione e confronto nel quotidiano lavoro amministrativo”.

Di seguito gli incarichi:

Bilancio, Affari Istituzionali, Istruzione, Politiche Sociali, Personale e controllo di Gestione, Formazione e Lavoro, Emigrazione, Sistema Informativo, Protezione Civile, Polizia Provinciale, Politiche di coordinamento dei Servizi Sanitari, Cave, Pari Opportunità, Pianificazione territoriale, Energia e Risorse Idriche: Luca Della Bitta

Vice presidente, Agricoltura, Caccia e Pesca, Valorizzazione Tradizione e Identità Locali : Christian Borromini​

Presidente del gruppo consiliare, Ambiente ed Aree Protette, Trasporti: Alessandro Pedrini

Cultura: Marco Negrini

Turismo e Sport: Marco Negrini, Alessandro Pedrini, Franco Masanti

Lavori Pubblici, Manutenzione del Patrimonio: Gian Antonio Pini

Frontalierato: Pierluigi Giumelli

Progetti Europei: Luca Della Bitta, Gian Antonio Pini

Statuto (tutto il gruppo): referenti Della Bitta, Giumelli, Borromini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, presentata la squadra del presidente Della Bitta

LeccoToday è in caricamento