Sondrio

Il presidente Della Bitta rassicura i dipendenti di Palazzo Muzio

Si è svolto venerdì scorso, 10 ottobre, in Provincia un incontro fra la parte pubblica, le organizzazioni sindacali e le Rsu della Provincia di Sondrio. All’ordine del giorno vi erano alcuni punti relativi alla contrattazione. Un incontro pianificato da tempo che si è svolto in un clima di grande serenità.

Il neo presidente della Provincia, Luca Della Bitta, ha voluto confrontarsi con i sindacati rispetto al clima che in questo periodo si respira fra i dipendenti di Palazzo Muzio. Un incontro utile e proficuo, così lo ha definito Della Bitta, dal quale sono emersi dubbi e incertezze che regnano anche nel paese a seguito della riforma della pubblica amministrazione

Sono molte infatti le novità introdotte che generano confusione anche fra gli amministratori. L'impegno che il presidente si è preso è quello di difendere l'ente, la sua autonomia e la sua funzionalità organizzativa. "Dai primi contatti con Regione Lombardia - conferma Della Bitta – mi sento di poter rassicurare il personale escludendo particolari ripercussioni a fronte delle novità introdotte dalla riforma. Mi auguro che la definizione dell’attribuzione di competenze e funzioni alla Provincia possa chiarire definitivamente la situazione".

Il presidente ha invitato tutti i collaboratori che hanno garantito, in tutti questi anni, l’ottimo funzionamento dell’ente a condividere anche con lui il nuovo percorso così da preservare l’efficienza della Provincia e spera che i dipendenti non si lascino condizionare dal clima di pessimismo può produrre solo disaffezione e timore.

Della Bitta si augura inoltre che, insieme ad un dialogo costruttivo e propositivo con Regione Lombardia, si possa mantenere in buona salute la provincia "l’unico ente in grado di fare sintesi a livello territoriale, proponendo così in modo univoco e deciso presso i governi centrali le istanze di una Terra alla quale è già stata riconosciuta una propria specificità.".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Della Bitta rassicura i dipendenti di Palazzo Muzio

LeccoToday è in caricamento