menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protezione civile, esercitazione a Sondrio

Si terrà domani mattina, sabato 18 ottobre, a partire dalle 8.00, presso gli spazi esterni della palestra dell’Istituto Tecnico “De Simoni” di Sondrio l'esercitazione della Protezione Civile organizzata dalla Provincia di Sondrio e dal Comitato di Coordinamento dei Volontari della Provincia di Sondrio con l'obiettivo di testare la capacità operativa e i tempi di reazione della colonna mobile.

Saranno oltre 80 gli uomini impegnati ad installare e mettere in funzione i mezzi e le attrezzature della colonna mobile, una complessa struttura di soccorso solitamente impiegata nelle situazione di emergenza in caso di calamità naturali. Le operazioni saranno concluse nel pomeriggio e la colonna mobile sarà smobilitata e trasportata presso il CPE.

Il presidente della Provincia, Luca Della Bitta, porterà i suoi saluti ai volontari in mattinata. “Ringrazio tutti i volontari di Protezione Civile – dichiara il presidente – che in più occasioni hanno dato prova di grande efficienza, un esempio virtuoso al quale dovremmo tutti ispirarci per superare divisioni e polemiche al fine di raggiungere i veri obiettivi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento