menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tra Valchiavenna, Val Gerola e Valmalenco si lavora sulle strade della Valtellina

Sono numerosi gli interventi che verranno realizzati nei prossimi mesi

Sono numerosi gli interventi che nei prossimi mesi verranno realizzati sulle strade provinciali della Valtellina.

Nonostante i pesanti tagli inferti dallo Stato nei confronti della Provincia, infatti, numerosi sono stati e saranno gli interventi di vario tipo promossi in diverse aree del territorio. 3 quelli principali:

  • Sitemazione viaria del ponte del Valdone, che collega i comuni di Sondrio e di Torre S. Maria. Lavori da realizzare per risolvere alcune criticità della struttura e che termineranno tra circa 120 giorni.
  • Interventi di asfaltatura sulle strade provinciali. Alcuni di questi già conclusi, come quello a Berbenno, altri ancora da farsi, come quello sulla Sp della Val Gerola in comune di Rasura.
  • Intervento in Valchiavenna finalizzato al ripristino di muratura di sostegno sulla SP 1 di Isola, che si concluderà tra circa 90 giorni.

Il Presidente Della Bitta spera che questi interventi dimostrino come la Provincia continui ad essere un ente attivo, operativo, a servizio del territorio. "In altre province d'Italia si è arrivati addirittura al punto di dover chiudere alcune strade provinciali per impossibilità di manutenzione. Noi investiamo risorse consapevoli che, senza i prelievi da parte dello Stato, potremmo fare molto di più. Nonostante questo continuiamo a lavorare. Potremmo dire "buon viaggio, - commenta - la Provincia di Sondrio sta lavorando per voi...".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento