rotate-mobile
Sondrio

Sondrio: quasi due milioni di euro per ristrutturare gli edifici scolastici

Lo ha deliberato il presidente della Provincia Luca Della Bitta

Il Presidente della Provincia ha deliberato, giovedì 17 dicembre, alcuni importanti interventi, due quelli che interessano immobili di proprietà provinciale, nel particolare sedi di alcuni Istituti scolastici di Sondrio.

Nel dettaglio, presso l'Istituto tecnico commerciale De Simoni saranno sostituiti tutti i serramenti dell'edificio, per un importo complessivo di 680mila euro. Un intervento che permetterà alla Provincia di risparmiare sotto il profilo energetico e quindi anche economico.

Presso la sede del Pfp, Polo di formazione professionale, saranno invece realizzati "Lavori per l'adeguamento funzionale e tecnologico e per l'individuazione di nuove aule". L'intervento, del valore complessivo di 210mila euro, è necessario per rendere adeguati alle esigenze scolastiche gli spazi interni della sede di via Besta.

Questi due progetti vanno poi ad aggiungersi ad un altro, approvato pochi giorni fa, in programma per l'Istituto tecnico industriale Mattei di Sondrio.

I lavori, in questo caso, saranno di riqualificazione energetica delle aule dell'edificio, per un importo complessivo di 1 milione di euro. L'intervento prevede il rifacimento completo dei serramenti esterni e alcuni interventi per coibentazioni esterne, con conseguente risparmio energetico e quindi economico.

"Sono soddisfatto dell'approvazione di questi interventi, di importi anche considerevoli, perchè ciò dimostra che l'operato della Provincia va nella giusta direzione, anche in una situazione così delicata e difficile in cui l'Ente oggi si trova ad agire a causa soprattutto dei notevoli e continui tagli imposti dallo Stato centrale", ha commentato Luca Della Bitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio: quasi due milioni di euro per ristrutturare gli edifici scolastici

LeccoToday è in caricamento