rotate-mobile
Sondrio

Trasporto locale: il presidente della Provincia rinnova il servizio

La proroga è necessaria fino alla piena operatività della nuova Agenzia di trasporto pubblico locale

Giovedì 17 dicembre, con atto del Presidente della Provincia, è stato rinnovato per l'anno 2016 il servizio di trasporto pubblico locale extraurbano di Valtellina e Valchiavenna, proroga necessaria fino alla piena operatività della nuova Agenzia del trasporto pubblico locale.

Con l'atto rimane invariato, oltre alle condizioni economiche e qualitative dei contratti con Stps Spa e Automobilistica, le due aziende che forniscono il servizio, quanto offerto ai cittadini di Valtellina e Valchiavenna: nessun taglio è stato fatto rispetto all'attuale, e precedente, situazione.

"In un territorio come il nostro, interamente montano, il servizio di trasporto pubblico è fondamentale per tenere collegate le comunità, per dare risposte ai cittadini con una particolare attenzione ai piccoli comuni, alle valli", ha spiegato il presidente Luca Della Bitta.

"Sono molto soddisfatto di questo risultato perchè mentre nelle altre province si è reso necessario un taglio pesante dei trasporti noi riusciamo a mantenere il livello di servizi raggiunti", ha concluso Della Bitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto locale: il presidente della Provincia rinnova il servizio

LeccoToday è in caricamento