Sondrio

Qualità della vita: Sondrio in crescita, è quinta

Il dato emerge dell'annuale ricerca del Sole 42 Ore sul tema

La provincia di Sondrio è quinta in Italia per qualità di vita. È quanto emerge dall'annuale ricerca del Sole 24 Ore che misura la vivibilità delle 110 province italiane, considerate sei aree tematiche: tenore di vita, affari e lavoro, servizi, ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico e tempo libero.

Il primo posto della classifica è occupato da Bolzano, al secondo, a sorpresa, c'è la città metropolitana di Milano e Trento completa il podio, in terza posizione; le ultime posizioni sono invece occupate da Caserta, Vibo Valentia e, ultima, c'è Reggio Calabria.

Nel particolare, la provincia di Sondrio, che recupera 9 posizioni rispetto all'anno 2014, è al 1° posto per quanto riguarda il patrimonio familiare medio, pari a oltre 500mila euro, al 2° considerato il parametro "sofferenze su impieghi", quindi il rapporto tra crediti ritenuti inesigibili e prestiti totali concessi, e al 3° posto, nell'area tematica relativa all'ordine pubblico, per numero di rapine ogni 100mila abitanti: 9.

Per consultare i risultati della ricerca clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita: Sondrio in crescita, è quinta

LeccoToday è in caricamento