menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Qualità della vita 2014, Sondrio è quattordicesima

Nella classifica redatta da Il Sole 24ore al primo posto c'è Ravenna e all'ultimo Agrigento

Come ogni anno a dicembre Il Sole 24 ore pubblica la classifica della qualità della vita riferita all'anno 2014 che quest'anno vede al primo posto Ravenna che ha scalzato Trento mentre al terso posto c'è Modena.

Sondrio è al quattordicesimo posto con 578 punti ed ha perso tre posizioni rispetto allo scorso anno. Meglio di Sondrio si sono classificate le due città italiane più importanti politicamente ed economicamente: Roma che ha totalizzato 579 punti, guadagnando 8 posizioni rispetto allo scorso anno e Milano che occupa l'ottava posizione con 582 punti. All'ultimo posto si trova Agrigento con 427 punti.

Sondrio e Milano sono le città della Lombardia che meglio si sono classificate, la terza provincia lombarda è Brescia che è 26esima con un balzo avanti di 27 posizioni. Migliorano Mantova che si trova al 34esimo posto in miglioramento di 4 posti e Pavia, 59esima ma in miglioramento di 7 posizioni. Peggiorano tutte le altre a cominciare da Bergamo, 41esima in calo di 8 posti, Como è 48esima con 6 posizioni perse rispetto al 2013. Più indietro si piazzano Lecco, 55esimo posto con 10 posizioni perse rispetto allo scorso anno, Varese 56esima, perde 10 posizioni e Cremona (57esima con 23 posizioni perse). L'ultima delle lombarde è Lodi che si classifica al 69esimo posto in peggioramento di 4.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La nuova truffa corre su WhatsApp: casi anche nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento