menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto FB/@Expo2015Milano

foto FB/@Expo2015Milano

Regione, (ex) area Expo: un concorso di idee per trovare un nuovo nome

L'assessore Brianza: "Un nome importante ed evocativo, che guardi al futuro"

L'area che ha ospitato "Expo Milano 2015" riapre il 1° maggio. Regione Lombardia, per l'occasione, ha pensato di indire un concorso di idee - aperto a tutti - per assegnare allo spazio un nome nuovo.

«Una volta conclusa l'esperienza di Expo - spiega Francesca Brianza, assessore regionale al Post Expo - abbiamo pensato di dare una nuova identità e una nuova vocazione a quest'area e ci è sembrato bello, ma anche doveroso, fare in modo che venisse assegnato un nuovo nome e che questo scaturisse, ancora una volta, dalle idee dei cittadini».

«Ritengo sia affascinante - afferma Brianza - avere la possibilità di assegnare un nome a un'area così vasta e importante e pensare che quel nome resterà poi negli anni a venire ed entrerà nel gergo cittadino e nella segnaletica: una bella responsabilità!».

I cittadini - da martedì 12 aprile - potranno trovare tutte le informazioni necessarie e partecipare al "concorso di idee" sul sito internet www.regione.lombardia.it.

«Ci piacerebbe che fosse un nome importante ma anche evocativo, che guardasse al futuro e fosse ispirato dai grandi progetti tecnologici e scientifici che su quell'area andranno a nascere. - conclude l'assessore - Confidiamo nella creatività dei cittadini che è enorme e, siamo certi, anche questa volta resteremo felicemente sorpresi. Noi come Regione siamo impegnati al cento per cento per restituire ai cittadini un'area bella e vivibile e voi, cittadini, sarete impegnati a darle un nome all'altezza delle aspettative».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento