Sondrio

Renzi a Lima incontra padre Ugo De Censi

Il salesiano è il fondatore di Operazione Mato Grosso

Il viaggio di Matteo Renzi in America Latina, iniziato lo scorso venerdì 23 ottobre, ha spazio anche per incontri privati, non istituzionali.

Ieri mattina, in Perù, il premier ha incontrato il fondatore di Operazione Mato Grosso, il valtellinese padre Ugo De Censi.

"Ho ringraziato a nome del governo i tanti italiani che lavorano in Perù, a cominciare dalle realtà del volontariato. Su tutte l'Operazione Mato Grosso, con Padre Ugo de Censi che ho abbracciato a nome di tutti voi: padre Ugo è un'istituzione da queste parti e il lavoro per i poveri e con i poveri che lui ha svolto - assieme a migliaia di volontari, spesso giovani italiani - ci rende orgogliosi e grati", ha scritto Renzi sul suo profilo Facebook.

"Per chi ancora sottovaluta l'Italia e gli italiani, il nostro ruolo nel mondo, il grande cuore e coraggio dei Valtellinesi e Valchiavennaschi. Grazie a Padre Ugo e ai tantissimi che da anni, anche da noi, lavorano con lui, per gli altri, indifferenti al rumore di chi urla e scoraggia quotidianamente", ha commentato il senatore PD Mauro Del Barba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Lima incontra padre Ugo De Censi

LeccoToday è in caricamento