menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Antonio Rossi

Antonio Rossi

Approvate le nuove linee guida per i corsi di maestro di sci

Rossi: "La definizione dei criteri concorre all'innalzamento del livello qualitativo"

Sono state definite da Regione Lombardia le linee guida per allestire corsi qualificanti per gli esami di maestro di sci. "La montagna è un tesoro della Lombardia e oggi abbiamo definito le modalità, in base ala nuova legge sullo sport, per creare corsi che qualifichino per l'esame di maestro di sci". L'ha dichiarato l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, commentando l'approvazione dei criteri.

"Abbiamo definito - ha detto l'assessore Rossi - un percorso che assicura dei corsi di formazione finalizzati alla preparazione all'esame di abilitazione per l'esercizio della professione di maestro di sci e corsi di specializzazione dedicati a maestri di sci, distinti per ciascuna disciplina, garantendo elevati livelli dello standard formativo e il massimo contenimento dei costi a carico dei soggetti partecipanti in accordo coi soggetti e le realtà interessate".

"La definizione dei criteri - ha ripreso l'assessore - concorre all'innalzamento del livello qualitativo dei maestri di sci, contribuendo altresì a favorire l'attrattività del territorio montano e il rilancio dei comprensori sciistici lombardi. La promozione delle nostre belle montagne - ha concluso l'assessore Rossi - è un impegno di punta della Giunta regionale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento