Sondrio

Approvate le nuove linee guida per i corsi di maestro di sci

Rossi: "La definizione dei criteri concorre all'innalzamento del livello qualitativo"

Antonio Rossi

Sono state definite da Regione Lombardia le linee guida per allestire corsi qualificanti per gli esami di maestro di sci. "La montagna è un tesoro della Lombardia e oggi abbiamo definito le modalità, in base ala nuova legge sullo sport, per creare corsi che qualifichino per l'esame di maestro di sci". L'ha dichiarato l'assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi, commentando l'approvazione dei criteri.

"Abbiamo definito - ha detto l'assessore Rossi - un percorso che assicura dei corsi di formazione finalizzati alla preparazione all'esame di abilitazione per l'esercizio della professione di maestro di sci e corsi di specializzazione dedicati a maestri di sci, distinti per ciascuna disciplina, garantendo elevati livelli dello standard formativo e il massimo contenimento dei costi a carico dei soggetti partecipanti in accordo coi soggetti e le realtà interessate".

"La definizione dei criteri - ha ripreso l'assessore - concorre all'innalzamento del livello qualitativo dei maestri di sci, contribuendo altresì a favorire l'attrattività del territorio montano e il rilancio dei comprensori sciistici lombardi. La promozione delle nostre belle montagne - ha concluso l'assessore Rossi - è un impegno di punta della Giunta regionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvate le nuove linee guida per i corsi di maestro di sci

LeccoToday è in caricamento