rotate-mobile
Sondrio

Sabato e domenica Edison aprirà le centrali di Venina e Ganda

Previste visite guidate per scoprire come nasce l'energia idrolelettrica

Il 12 e il 13 luglio Edison apre le proprie centrali di Venina nel comune di Piateda e Ganda in Val Belviso, vicino ad Aprica. L'iniziativa si chiama AL CUORE DELL'ENERGIA - CENTRALI IDROELETTRICHE VENINA E GANDA e si tratta di un viaggio alla scoperta degli impianti Edison, un' occasione unica per conoscere i luoghi dove nasce l'energia.

Cittadini e turisti avranno la possibilità di visitare gli impianti accompagnati da tecnici dell'azienda che spiegheranno come nasce l'energia idroelettrica. Le centrali saranno aperte sabato 12 dalle 9 alle 16 e domenica 13 dalle 9 alle 18. Nella centrale Venina è previsto un laboratorio per ragazzi da 6 a 11 anni in collaborazione con il Museo dei Bambini di Milano e la mostra fotografica "Pionieri" con immagini del presente e del passato che ripercorrono la storia delle centrali.

Per sabato 12 luglio è prevista anche una visita guidata alla diga di Scais, sempre nel comune di Piated,a con partenza dalla piana di Agneda in Val Vedello e sempre sabato, ad Agneda, alle ore 17 è in programma il Concerto Ensemble di fiati dell’Accademia Teatro alla Scala. In caso di maltempo il concerto si terrà all'auditorium Torelli di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato e domenica Edison aprirà le centrali di Venina e Ganda

LeccoToday è in caricamento