menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sabato e domenica Edison aprirà le centrali di Venina e Ganda

Previste visite guidate per scoprire come nasce l'energia idrolelettrica

Il 12 e il 13 luglio Edison apre le proprie centrali di Venina nel comune di Piateda e Ganda in Val Belviso, vicino ad Aprica. L'iniziativa si chiama AL CUORE DELL'ENERGIA - CENTRALI IDROELETTRICHE VENINA E GANDA e si tratta di un viaggio alla scoperta degli impianti Edison, un' occasione unica per conoscere i luoghi dove nasce l'energia.

Cittadini e turisti avranno la possibilità di visitare gli impianti accompagnati da tecnici dell'azienda che spiegheranno come nasce l'energia idroelettrica. Le centrali saranno aperte sabato 12 dalle 9 alle 16 e domenica 13 dalle 9 alle 18. Nella centrale Venina è previsto un laboratorio per ragazzi da 6 a 11 anni in collaborazione con il Museo dei Bambini di Milano e la mostra fotografica "Pionieri" con immagini del presente e del passato che ripercorrono la storia delle centrali.

Per sabato 12 luglio è prevista anche una visita guidata alla diga di Scais, sempre nel comune di Piated,a con partenza dalla piana di Agneda in Val Vedello e sempre sabato, ad Agneda, alle ore 17 è in programma il Concerto Ensemble di fiati dell’Accademia Teatro alla Scala. In caso di maltempo il concerto si terrà all'auditorium Torelli di Sondrio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento