rotate-mobile
Sondrio

A Scarpatetti torna ScarpaBellando

Il 23 novembre torna il mercatino dell'usato che vuole sensibilizzare al riuso e al riutilizzo degli oggetti

Visto il successo del primo appuntamento che si è tenuto a settembre, domenica 23 novembre dalle ore 8 alle 17 in piazza Quadrivio e via Scarpatetti a Sondrio si terrà la seconda edizione di ScarpaBellando, organizzata dall’Associazione Culturale Scarpatetti.

ScarpaBellando è un mercatino dell’usato che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare al riuso delle cose e al riutilizzo degli oggetti per educare ad una nuova economia non più fondata sull’usa e getta, ma sullo sfruttamento dei beni protratto fino all’effettiva usura. ScarpaBellando vuole essere l’occasione per trasmettere questi valori come la voglia di credere che tutti gli oggetti possono avere una nuova vita e vuole insegnare alle nuove generazioni che il riuso e il non spreco sono gesti che rispettano anche l’ambiente. 

ScarpaBellando sarà anche occasione per socializzare e divertirsi, per chi volesse partecipare si informa che è consentita la vendita, il baratto o lo scambio di tutte le merci di piccolo valore usate, vintage o modernariato, come ad esempio: abbigliamento, oggetti di casa, articoli sportivi, collezionismo, bigiotteria, libri, elettronica, piccoli elettrodomestici. È inoltre ammessa la vendita di particolari oggetti di bronzo, ferramenta, vetro e legno o altri materiali, inerenti all’attività di restauro. Non sono consentite l’esposizione e la vendita di cose nuove o di recente fabbricazione, anche artigianale, comprese le imitazioni di oggetti antichi.

La partecipazione è libera a tutti: i bambini possono partecipare gratis, mentre alle bancarelle si chiede un contributo di 10 euro. Tutte le informazioni sul sito www.scarpatetti.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Scarpatetti torna ScarpaBellando

LeccoToday è in caricamento