menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Senza Titolo è il primo album delle Ladiesgang

Le Ladiesgang saranno in diretta nazionale su Rai2 sabato 13 dicembre durante la maratona benefica di Telethon

Senza titolo, un gioco di parole, un titolo non convenzionale per le non convenzionali Ladiesgang, E’ il primo album della “gang” al femminile, composta da donne “normali”, lontane dagli stereotipi del divismo, autoironiche e unite dalla passione per la musica. 

La contagiosa energia delle Ladiesgang si sprigiona incontrollabile dagli otto brani che compongono l’album Senza titolo (disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 5 dicembre), brani inediti ai quali è stata data una spiritosa aria retrò da anni Trenta-Quaranta, testi accattivanti e un po' canzonatori sulla visione della vita al femminile come Tanga a Pois (il video ha avuto oltre 7200 visualizzazioni). 

Il gruppo si compone di 9 elementi: Savina Mariana, Celestina Fanoni, Lorena Ioli, Claudia Depedro, Katiuscia Patalano, Nicla Castelli, Simona Mazza, Luisa Paganini ed è diretto dalla talentuosa e "estrosa" cantautrice Consuelo Orsingher. Senza titolo è la sintesi di un percorso avviato, quasi per gioco, pochi anni fa e divenuto piano piano un progetto professionale, già foriero di consensi. 

Nel 2014 le Ladiesgang hanno raccolto una soddisfazione dietro l'atra, a partire dall'approdo in finale prima al concorso nazionale Video festival live (con il video del brano Tanga a pois), poi al Festival di Ghedi (BS) (brano Ladieswing) dove gli è stato assegnato il premio Red Fish. Successi che hanno solleticato l’attenzione dei Media. Recenti le ospitate nei programmi Doreciakgulp (Rai Uno, programma di Vincenzo Mollica), Voci in piazza (Antenna Tre), Scacco al Re (Teleunica). La prossima apparizione sul piccolo schermo sarà alla Maratona benefica Telethon del 13 dicembre, in diretta su Rai due in un orario strategico: tra le 19.30 e le 20.

La Valtellina è la patria delle Ladiesgang e proprio nella loro terra hanno organizzato un tour di presentazione dell’album, le date fissate sono domenica 7 dicembre dalle 21.30 - Flizz pub di Delebio (SO); giovedì 11 dicembre alle 21 (opening alle 19.30), al Jom bar di Tresivio (SO) (prenotazioni allo 0342 -431028) in questa occasione sarà lanciato ufficialmente l’album, evento immancabile durante la quale il ciclone Ladiesgang metterà in scena il meglio del suo swing e del suo talento teatrale. Spettacolo e note, come sempre a braccetto, accenderanno di magia l’atmosfera natalizia con la proiezione in anteprima del videoclip Buon Natale Ladies!  Ultima fatica dell'ensemble (online su Youtube da lunedì 8), un cadeaux da mettere sotto l'albero insieme al CD Senza titolo per i sempre più numerosi fans.

Per seguire le talentuose della canzone sono disponibili il profilo Facebook "Ladiesgang Sondrio" e il sito www.ladiesgang.eu.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento