menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio civile: tre posti disponibili in provincia di Sondrio

La domanda va presentata entro il 16 aprile, la durata è di 12 mesi con compenso mensile

Lo scorso 16 marzo è stato emanato il bando per la selezione di 18.793 giovani da impiegare in progetti nazionali di servizio civile. Aderire al servizio civile nazionale significa dedicare un anno alla formazione e alla crescita individuale civica, sociale, culturale e professionale mediante attività svolte presso enti o amministrazioni per la realizzazione di specifici progetti ammessi al bando.

Alle Acli della provincia di Sondrio sono stati finanziati due progetti per un totale di tre posti. Due gli ambiti: "Ultime notizie dalla famiglia", nell'ambito del welfare comunitario a sostegno delle famiglie con carichi di lavoro e assistenza (due posti); "Mille e uno ce la fa", per la promozione sportiva con Us Acli (un posto).

I progetti verranno attivati presso la sede provinciale e i circoli Acli. Possono presentare domanda i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni non ancora compiuti.La durata del servizio è di 12 mesi per 30 ore settimanali (o comunque per un monte ore complessivo annuo di circa 1.400 ore) e viene riconosciutoun compenso mensile di 433,80 euro, mediante accreditamento su conto corrente bancario.I volontari sono coperti da assicurazione per i rischi connessi alle attività svolte nell’ambito del progetto e nell’arco dei 12 mesi di servizio il volontario può usufruire di 20 giorni di permesso.

Al termine del servizio l’Ufficio nazionale per il servizio civile rilascia un attestato di espletamento del servizio civile volontario. La domanda va presentata entro e non oltre il 16 aprile alle 14, compilando gli allegati 2 e 3 scaricabili dal sito www.aclisondrio.it, e allegando il curriculum vitae aggiornato e firmato, la fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale.Per infomazioni è possibile contattare la sede provinciale Acli di Sondrio, in via Cesare Battisti 30 ai numeri 0342 213905; email info@aclisondrio.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento