menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il parco Bartesaghi a Sondrio

Il parco Bartesaghi a Sondrio

Sondrio, al via la rassegna di appuntamenti al parco Bartesaghi

Si parte domenica 10 maggio. L'iniziativa è promossa dalla cooperativa Ippogrifo ed è rivolta alle famiglie

Torna la bella stagione e anche la voglia di passare del tempo all'aria aperta, meglio se immersi nella natura. Anche quest'anno dunque la cooperativa sociale Ippogrifo organizza una serie di attività, dedicate alle famiglie, da svolgere al parco Bartesaghi Adda Mallero di Sondrio. 

Da maggio a ottobre, Ippogrifo, in collaborazione con Credito valtellinese, lancia dunque una serie di appuntamenti per invitare residenti e visitatori a vivere al meglio quello che è ormai a tutti gli effetti il "polmone verde" del capoluogo.

Ci si trova quindi la seconda domenica di ogni mese, con pausa ad agosto, per prendere parte ai pomeriggi animati e ai laboratori creativi. La rassegna si chiama non a caso “Domeniche al parco” e prevede, per il 10 maggio, l'incontro  “Colori della terra”, un appuntamento nel quale i bambini conosceranno i toni e le sfumature della natura.

Si prosegue il 14 giugno, con  “Profumi naturali”, in cui si imparerà a preparare profumi naturali; il 12 luglio “Colla di amido” dove i bambini creeranno della colla con acqua e farina; il 13 settembre con “Legnetti che passione”, dove costruirà con i legnetti raccolti nel parco; l'11 ottobre con “Faccia di patata”, infine, i bambini creeranno dei simpatici personaggi con le patate.

Grazie alla collaborazione della cooperativa Intrecci, che gestisce il chiosco del parco, i bambini e le famiglie troveranno accoglienza e ristoro. Ma non finisce qui: in estate le famiglie saranno coinvolte in altri quattro appuntamenti. Il 21 giugno si parte con la “Giornata dello sport”, una giornata dedicata alla sperimentazione delle attività sportive; il 19 luglio si continua  “Giochi senza frontiere”, dove i bambini e i ragazzi si sfideranno in giochi di diversi tipo.

Il 26 settembre si terrà invece la quarta edizione di “Città sostenibile”, gioco di ruolo che permette ai bimbi di cimentarsi con attività lavorative. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il futuro dell'ex "Larius"? Guarda a Oriente: a Lecco apre Nima

Attualità

Priscilla cerca casa: «È dolcissima»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Salute

    Che cos’è il burnout da smart working?

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento