Martedì, 22 Giugno 2021
Sondrio

Sondrio, il Comune invita a festeggiare senza "botti"

I rumori possono spaventare i bambini, gli anziani e anche gli animali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Il Sindaco e il Comune di Sondrio augura a tutta la città buon Natale e felice Anno Nuovo e di festeggiare con i propri cari quello che sicuramente è uno dei periodi più belli e suggestivi dell'anno. Il Natale, tradizionalmente passato in famiglia, e il Capodanno, festeggiato spesso in compagnia, sono momenti di festa e allegria accompagnati da grande gioia e rispetto.

Ed è proprio per dare valore a un modo di festeggiare che non manchi di rispetto a nessuno che si invita tutta la comunità a non utilizzare i "botti" o i fuochi d'artificio. Capaci di creare situazioni potenzialmente anche poco sicure, si ricorda infatti che i rumori che provocano possono spaventare bambini e non. Sono inoltre molto pericolosi per i nostri amici animali perchè essendo loro dotati di organi di senso molto più sviluppati dei nostri, i boati emessi dai botti o fuochi d'artificio scatena in loro incontrollate reazioni di panico e spavento.

Per cui tanti auguri a tutta la città di festeggiare, senza i botti, un sereno Natale e un felice anno nuovo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio, il Comune invita a festeggiare senza "botti"

LeccoToday è in caricamento