menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Simone Crea

Simone Crea

Sondrio Calcio, a Grumello il primo successo esterno in campionato

Gran poker del Sondrio che si impone per 4 a 1 sulla Grumellese

Prosegue la buona striscia del Sondrio di mister Bertolini, che espugna il campo della Grumellese conquistando i primi 3 preziosissimi punti esterni stagionali. Dopo le due gare interne con Varesina e Bustese, che hanno portato in dote la bellezza di 4 punti, i 3 punti raccolti a Grumello del Monte spingono il Sondrio a quota 12, come il Fiorenzuola, e a sole 5 lunghezze dalla salvezza. Un balzo fondamentale che ha permesso alla truppa di Bertolini di tornare a vedere la luce dopo un periodo di buio profondo.
La Grumellese non era un avversario facile, nonostante la quartultima piazza in classifica. Partita molto importante perciò in chiave salvezza, e il Sondrio ha tirato fuori gli artigli. 


Partenza forte per i valtellinesi che al quarto d'ora sbloccano la pratica con Simone Crea. Lo stesso Crea, 5 minuti più tardi, assiste capitan Spaggiari permettendogli la realizzazione del 2 a 0. Alla mezzora di gioco, l'estremo difensore di casa Federico Frattini è costretto per la terza volta a raccogliere il pallone in fondo al sacco: è Amedeo Fascendini a bucarlo stavolta, portando i suoi sul clamoroso 3 a 0. Con questo sorprendente parziale scadono i primi 45 minuti di gioco. Tenta la reazione nella ripresa la Grumellese, che riesce ad accorciare solo al 29', grazie al bomber di casa Okyere, arrivato all'undicesima marcatura personale. Al 40' il Sondrio ritrova il +3 con Alex Della Cristina, che si aggiunge alla festa del gol valtellinese. 4 a 1 il risultato finale per il Sondrio, atteso domenica al "Castellina" dall'ostico Pontisola, che prima della vittoria interna di ieri sulla Varesina aveva incassato ben 5 sconfitte consecutive, nonostante una rosa di tutto rispetto e con elementi di grande livello. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Le cinque camminate per boschi e monti più belle nel Lecchese

Attualità

Verso il nuovo Dpcm del governo Draghi: ecco cosa cambierà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Nasce la via fittizia "via Sogni di Gianni Rodari n. 1000"

  • social

    Mangiare etnico a Lecco

  • social

    Personaggi illustri lecchesi: Giuseppe Bovara

Torna su

Canali

LeccoToday è in caricamento